• Biblioteca Civica "Mons. Enrico Galbiati"

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > I lunedì economici

I lunedì economici

18 aprile 2016

Biblioteca Civica "Mons. E. Galbiati"

Conferenza

I lunedì economici

Tornano i LUNEDI’ ECONOMICI, una serie di tre incontri presso la Biblioteca Civica “Mons. E. Galbiati” di Verano Brianza

L’economia non è una scienza triste. Parla di persone, dei loro bisogni e dei rapporti di potere che, nella realtà, regolano i liberi scambi economici. Ma, come ogni scienza, usa un linguaggio che non tutti capiscono. Conoscere le regole e le parole che le definiscono non è un privilegio, ma una necessità. L’analfabetismo economico, invece, penalizza le singole persone e la società.

L’economia non è nemmeno una scienza oggettiva, garantita da “esperti” che ne sanciscono i dogmi. L’economia è una scienza sociale, e come qualsiasi scienza sociale è soggetta a diverse, talora contrastanti, interpretazioni.