• Biblioteca Civica "Mons. Enrico Galbiati"

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > Corso di Degustazione Birra

Corso di Degustazione Birra

7 ottobre 2016

Biblioteca Civica "Mons. Galbiati" Verano Brianza

Corso

Corso di Degustazione Birra

Dopo il gradimento della prima serata, continuano le iscrizioni per le singole serate del CORSO DI DEGUSTAZIONE BIRRA.

Il Corso continua presso la Biblioteca di Verano e procederà con le serate del: 7 -14 – 21 Ottobre alle ore 20.45

Docente del corso: Mirko Jacovino (sommelier, esperto di birre e giudice di concorsi)

I PROSSIMI INCONTRI:

• Gli stili: stili birrai e loro distribuzione geografica – creatività artigiana e nuove tendenze
  • La produzione: gli ingredienti della birra – le basi della birrificazione – specificità della birra cruda
  • La degustazione: elementi dell’analisi organolettica – approccio ragionato agli abbinamenti

Le birre degustate (quattro per serata) saranno di diversa tipologia e origine, divise per stili e area geografica di appartenenza. Solo birre artigianali di qualità.

Iscrizioni presso la Biblioteca Civica di Verano.

Per info e quote di partecipazione, rivolgersi al banco della biblioteca o contattare i numeri utili.

scarica il volantino